Expò

Tutti coloro che aderiscono all’Anfi aderiscono conseguentemente alla Fife che è un organo transnazionale che stabilisce delle regole uguali per tutti i paesi membri, in particolare per le esposizioni, così chiunque dovesse trovarsi in una expo Fife in Austria o in Brasile o in Polonia etc etc, si troverà davanti ad Expò organizzate nel medesimo modo.

Esistono 4 categorie che racchiudono tutte le razze feline:


Ogni categoria è suddivisa per età (da cuccioli), gruppo (colore) e per titoli:


Il World Winner, a differenza di altre associazioni, non viene assegnato a fine carriera bensì viene attribuito ad un solo gatto all´anno durante una rassegna mondiale che si svolge in paesi sempre diversi e aderenti alla Fife.

Attribuzione dei punti
In ogni concorso i giudici potranno assegnare un solo eccellente 1 a gatti appartenenti alla stessa categoria, gruppo e classe di merito, gli altri a seguire prenderanno eccellente 2, ex3, ... Il migliore di varietà (BIV), invece, viene assegnato al più bel soggetto di quel colore (dello stesso gruppo) a prescindere dall´età, sesso e titolo di merito, tra almeno 3 soggetti che abbiano conquistato l’EX1 in quella mostra.

La Nomination viene attribuita dal giudice al miglior gatto di ogni categoria (si scontreranno quindi varie razze). Manderà in finale (Best in Show) un solo gatto per età e sesso che si confronterà con gli altri soggetti nominati dagli altri giudici.

Il giudice si rifà ad un tabella punti, nel Norvegese prevede: